SENIGALLIA / Dopo cinquant’anni si sono ritrovate le “remigine” della Scuola Pascoli
SENIGALLIA / Dopo cinquant’anni si sono ritrovate le “remigine” della Scuola Pascoli
SENIGALLIA – Lo scorso sabato 1 ottobre alla Pizzeria La Lampara sul lungomare Mameli si è svolta una cena di Classe molto particolare. “Sì.. – direte – “e dove sta l’originalità? Tutti quanti prima o poi organizzano nella vita almeno una cena di classe….”
Bene, nulla di inedito, se non fosse per la curiosa circostanza che quest’anno il giorno 1 ottobre è stato un sabato, così come era un sabato il 1 ottobre del 1966, esattamente 50 anni fa, quando noi, le belle signore in fotografia, “esordiavamo” a Scuola: le Remigine del 1966!
A 50 anni esatti da quel sabato del ’66 (Sezione C Scuola Elementare Giovanni Pascoli) ci siamo date appuntamento: Simonetta Romagnoli, Antonella Romiti, Elisabetta Spagnoli, Paola Petrolati, Daniela Tomassini, Loredana Bruni, Luisa Pierfederici, Lucia Simoncioni, Paola e Sandra Sartini, Francesca Signoracci, Nadia Stefanini, Marina Perini, Antonella Carbonari, Maria Maddalena Scarpone e Donatella Riccardi. Non proprio tutte ma le assenti potevano stare con noi virtualmente sul Gruppo FB creato per l’occasione.
Tra le allegre Remigine del ’66 ci sono mamme e nonne, medici, impiegate, artigiane, casalinghe…
Tanti baci e abbracci con un pensiero alle nostre maestre Laura Nigro Gamberini, Alida Vecchi Ceccarelli e Elide Olivi Stoppani che da tempo non è più.
…e la Storia continua….
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it