Senigallia celebra il 400° anniversario della morte di William Shakespeare
Senigallia celebra il 400° anniversario della morte di William Shakespeare
Giovedì al teatro La Fenice il “Re Lear” di Giuseppe Dipasquale, con Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini
SENIGALLIA – In occasione del 400° anniversario della morte di William Shakespeare, domani, giovedì 29 settembre alle ore 21, al teatro La Fenice di Senigallia andrà in scena “Re Lear”, la più apocalittica delle tragedie del Bardo, per la regia di Giuseppe Dipasquale e con Mariano Rigillo.
Accanto a Rigillo un cast d’eccezione composta da Anna Teresa Rossini nel ruolo del Matto, Sebastiano Tringali (Gloucester), David Coco (Edmund), Filippo Brazzaventre (Kent), Silvia Siravo (Cordelia), Giorgio Musumeci (Edgar), Luigi Tabita (Regana), Cesare Biondolillo (Re di Francia – Oswald), Enzo Gambino (Duca di Borgogna) e Roberto Pappalardo (Gonerill).
“La passione che da sempre unisce Senigallia al mondo del teatro – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – non poteva far passare inosservato il 400° anniversario della morte di William Shakespeare. Un anniversario che celebreremo con una anteprima nazionale, un grande evento culturale che vedrà in scena Mariano Rigillo, attuale direttore della prestigiosa scuola di recitazione del Teatro Stabile di Napoli – Teatro Nazionale, dalla quale lo stesso ‘Re Lear” è stato prodotto”.
Per info e prenotazioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti: telefono 0717930842 – 335 1776042 (numero di telefono attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13); e-mail: info@fenicesenigallia.it.
I biglietti – 15 euro interi, 10 euro per gli abbonati alla stagione teatrale e 6 euro per gli studenti – saranno in vendita anche domani alla biglietteria del teatro La Fenice, a partire dalle ore 18.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it