Puliamo il Mondo, una bella iniziativa anche a Trecastelli
Puliamo il Mondo, una bella iniziativa anche a Trecastelli
TRECASTELLI – Anche quest’anno il Comune di Trecastelli ha aderito all’iniziativa ambientale “Puliamo il Mondo”, promossa da Legambiente, che ha visto protagonisti i ragazzi di 2^ media dell’Istituto Comprensivo Nori de’ Nobili.
L’evento organizzato dall’Amministrazione Comunale, rappresentata per l’occasione dal Vicesindaco Francesca Gregorini e dall’Assessore ai Lavori Pubblici, Ambiente e Territorio Marco Sebastianelli, si è svolto nel Parco dei Colori (località Ripe).
I ragazzi, indossando il kit previsto, hanno iniziato a raccogliere rifiuti di vario tipo lungo il parco, aiutati dal tecnico comunale del settore ambiente, che dava loro informazioni sui vari tipi di rifiuti e spiegava loro come differenziarli e smaltirli.
“L’Amministrazione di Trecastelli è particolarmente attenta alle tematiche ambientali”, ha affermato Sebastianelli, “Riteniamo che iniziative come ‘Puliamo il Mondo’ siano un piccolo ma significativo gesto per sensibilizzare ed educare al rispetto e alla tutela dell’ambiente i cittadini, partendo in questo caso dai più piccoli”.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it