SENIGALLIA / Il ping-pong torna nel centro storico e va alla conquista della piazza ritrovata
SENIGALLIA / Il ping-pong torna nel centro storico e va alla conquista della piazza ritrovata
SENIGALLIA – Sabato 24 settembre il Tennistavolo Senigallia si sposta a Piazza Garibaldi, la piazza ritrovata, riemergendosi nell’atmosfera del centro storico che lo ha visto nascere nella vicina parrocchia di San Martino. Dalle 17 alle 19, condizioni climatiche permettendo, nei numerosi tavoli disponibili si alterneranno gli associati del Centro Olimpico e potrà essere colto lo spirito di uno sport che si può giocare a tutte le età, in qualsiasi luogo, in poco spazio. Il ping-pong amatoriale infatti non richiede attrezzature particolari, si gioca “insieme”, fa bene alla salute, è popolare, inclusivo ed universale (secondo lo slogan della Federazione Mondiale).
Nella splendida cornice della bellissima Piazza Garibaldi, i tavoli verdi saranno anche l’occasione per comunicare alla cittadinanza la partecipazione al programma di Servizio Civile nazionale con il progetto denominato “Il tennistavolo come elemento di aggregazione sociale”, un progetto molto innovativo per il contenuto, che partirà fra poche settimane con due volontari e che rappresenta una rarità nel panorama sportivo nazionale con il patrocinio del Coni e qualificate partnership (Comune, Università di Urbino, Scuola dello Sport).
Non si tratterà quindi di una esibizione ma di un incontro all’aria aperta ed in allegria fuori dalla formalità del Centro Olimpico.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it