Fencing Mob 2016, la scherma senigalliese protagonista del flash mob più grande del mondo
Fencing Mob 2016, la scherma senigalliese protagonista del flash mob più grande del mondo
Dopo aver sfilato per il lungomare della Spiaggia di Velluto, una parata di giovani schermidori ha raggiunto la Rotonda simbolo della città
SENIGALLIA – Anche quest’anno il Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia ha aderito al Flash Mob “più grande del Mondo” promosso dalla Federazione Italiana Scherma.
La terza edizione del Fencing Mob, che si è tenuta domenica 18 settembre, ha visto protagonisti gli atleti di cinque continenti che hanno sfilato nei luoghi più caratteristici delle città di tutto il mondo.
I giovani schermidori del club senigalliese schierati in parata, hanno raggiunto il porto della città dove si sono esibiti di fronte a un pubblico incuriosito e partecipe, per poi tornare alla Rotonda dov’era prevista la conclusione dell’evento.
All’iniziativa patrocinata dal Comune di Senigallia è intervenuto il Presidente del Comitato Regionale F.I.S. Stefano Angelelli che si è complimentato con i partecipanti e l’organizzazione. Il Presidente del Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia Francesco Santarelli, dopo aver salutato il pubblico presente e ringraziato gli atleti, ha invitato tutti alla quarta edizione del Fencing Mob che si terrà nel 2017.
Obiettivo dell’evento promosso dalla Federazione Italiana Scherma, come ormai da tre anni a questa parte, è stato quello di divulgare e diffondere la conoscenza di uno sport in cui l’Italia è protagonista indiscussa nel mondo.
È possibile visionare un video della manifestazione al seguente link:
https://m.youtube.com/watch?v=mKdp37hACh4
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it