SENIGALLIA / Ricevuto dal sindaco il governatore del Rotary International Paolo Raschiatore
SENIGALLIA / Ricevuto dal sindaco il governatore del Rotary International Paolo Raschiatore
SENIGALLIA – Il sindaco Maurizio Mangialardi ha ricevuto questa mattina il governatore del Rotary International Distretto 2090, l’ingegner Paolo Raschiatore, massima autorità rotariana distrettuale, che accompagnato dalla consorte Marilena sta svolgendo la sua visita annuale al Club di Senigallia.
La giornata è iniziata con la visita alla scuola San Gaudenzio di Borgo Bicchia. Il Governatore Raschiatore ha potuto così apprezzare il grande impegno del Rotary e dell’Amministrazione comunale nel ripristino e nella pronta messa in funzione della scuola, gravemente colpita dall’alluvione del 2014.
L’incontro è proseguito poi al Palazzo comunale alla presenza dell’assistente Paolo Giuseppetti, del presidente Andrea Avitabile e dei delegati del direttivo di club. Sono stati affrontati i temi connessi alla progettualità rotariana anche in prospettiva pluriennale e in piena, consolidata sinergia tra distretto 2090, Rotary cittadino e amministrazione comunale.
In collaborazione con il Rotaract Senigallia e il presidente Marco Pettinari, verrà effettuata nel pomeriggio una visita di conoscenza della città, nel corso della quale al Governatore sarà presentato il ricco patrimonio culturale e artistico.
“Colgo l’occasione per ringraziare tutto il Rotary Club – ha detto il sindaco Mangialardi – preziosa e vivace realtà pienamente inserita nel tessuto sociale cittadino, per gli importanti progetti di solidarietà a favore della nostra comunità, di cui il ripristino della scuola di San Gaudenzio rappresenta un mirabile esempio”
Nella serata il sindaco parteciperà alla riunione dedicata alla presentazione del Governatore, della mission distrettuale e delle attività del sodalizio cittadino.
Verrà inoltre data particolare attenzione all’attività della Commissione distrettuale Rotary Task Force in merito all’intervento che il distretto farà per finalizzare l’azione congiunta e interdistrettuale per le note recenti calamità sismiche.