AREA ESINOEVENTI

A Falconara appuntamento con “Ce vedemo in pista”

A Falconara appuntamento con “Ce vedemo in pista”

Musica e spettacoli per la festa dell’Associazione Aranciò

A Falconara appuntamento con “Ce vedemo in pista”

FALCONARA – Da venerdì a domenica il quartiere Stadio riprenderà vita grazie alla collaborazione fra il Comune e l’Associazione Aranciò, che per il quarto anno consecutivo ha organizzato una tre giorni di festa, ricca di musiche, stand gastronomici e giochi per bambini.

Ogni anno il ricavato di questa festa a favore della riqualificazione delle aree verdi del quartiere, e non solo, è stata in grado di raccogliere fondi sufficienti per installare ben tre arredi parco giochi. L’obiettivo, anche quest’anno, è quindi quello di ricavare fondi sufficienti ad implementare la fruibilità e la manutenzione della zona Stadio; prossimo passo, dunque, mettere mano alla pista di pattinaggio. “Siamo molto contenti di constatare che siamo stati chiamati da molte persone che non sono richiedevano informazioni sulla festa di quest’anno, ma che anzi davano la loro disponibilità a darci una mano” dichiarano dall’Associazione Aranciò. A quest’ultima per la quarta edizione si è unita anche la società sportiva “Città di Falconara”, il cui presidente Bramucci ha dichiarato di collaborare con piacere con i volontari che, non solo falconaresi, contano sulle proprie forze e si danno da fare per riqualificare il quartiere, che ha un grande potenziale.

“Ben vengano tutte queste iniziative associazionistiche a favore del quartiere, i cui ricavati vengono subito utilizzati per ottenere benefici concreti per la comunità. Quest’ultima, infatti, grazie a queste iniziative si sente coinvolta e la partecipazione aumenta.” Ha dichiarato il Vicesindaco Stefania Signorini, che si è ritrovata con i volontari dell’associazione presso il Parco Carletti, dove sono stati recentemente installati gli arredi urbani per far giocare i bambini, frutto dell’impegno delle precedenti edizioni.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it