Un Cineconcerto nel grande teatro all’aperto di Montecarotto
Un Cineconcerto nel grande teatro all’aperto di Montecarotto
MONTECAROTTO – La neonata associazione culturale 13 Gradi Est di Montecarotto ha finalmente esordito col suo progetto principe. Infatti il motivo per cui questi sette ragazzi si sono uniti, circa un anno fa, è proprio l’organizzazione di un evento che esalti l’ispirazione e la cooperazione tra le varie forme d’arte.
Questo progetto ambizioso si chiama Cineconcerto, ed è un festival che consisterà in una serie di performance che saranno dislocate nelle pittoresche piazzette del centro storico di Montecarotto (AN), riadattato a teatro all’aperto. Saranno delle proiezioni di corti originali realizzati da videomaker, accompagnati da musica eseguita dal vivo da musicisti e band con le quali hanno collaborato per la realizzazione della performance complessiva.
I ragazzi di 13 Gradi Est vogliono realizzare questo sogno di riempire il paese di artisti a partire da questo 3 settembre, data della prima edizione.
Nel corso della serata, tra performance, mostre, street-food e tipicità, la giuria di personaggi ed esperti in ambito musicale e cinematografico decreterà gli artisti vincitori, che riceveranno un premio in denaro di mille euro. Il tutto si concluderà con un concerto finale.
La timeline:
19.30: apertura street food e stand birre artigianali e vino locale
21.30 : proiezioni dei cinque cortometraggi finalisti musicati dal vivo
23.30: premiazione vincitori prima edizione CINECONCERTO festival
24.00: concerto SPACEPONY ( space dazed dream pop) + JARRED THE CAVEMAN ( indie folk rock)
Non finisce qui, perché l’obiettivo è anche creare rete tra gli artisti, le accademie, le scuole di arte tradizionale e multimediale, rendendo il villaggio un laboratorio che consenta la trasmissione di conoscenza, l’arricchimento reciproco e l’ispirazione creativa, con seminari, workshop, iniziative e spettacoli a teatro per tutta la stagione invernale.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it