Pallavolo, Moie in festa per la Polisportiva Lorella in B1
Pallavolo, Moie in festa per la Polisportiva Lorella in B1
MOIE – Torna la Festa della Pallavolo con ben 18 giorni di iniziative, musica, spettacoli, sport e gastronomia, per festeggiare la squadra della polisportiva “Lorella” che per la prima volta, dalla nascita della società sportiva nel 1975, parteciperà al torneo di B1 nella prossima stagione 2016/2017: unica squadra marchigiana a militare nell’importante campionato nazionale.
Una bella soddisfazione per le ragazze allenate da Raffaella Cerusico e per tutto il gruppo dirigente che vuole così condividere con la cittadinanza, che da sempre è vicina alla squadra, questo importante risultato.
La manifestazione è in programma in piazza Kennedy, a Moie, da domani (giovedì 25 agosto) fino a domenica 11 settembre. L’evento cade, come ogni anno, nel periodo della festa del patrona la Madonna della Misericordia, che si celebra l’8 settembre.
La 36esima edizione della “Festa della pallavolo”, realizzata dalla Polisportiva “Lorella” con il patrocinio del comune, propone un calendario ricco di iniziative e di spettacoli, fra cui il concerto di Lorenzo Monguzzi, accompagnato da Simone Guerro e dalla banda L’Esina (mercoledì 7 settembre), quello dei gruppi giovanili locali “Aritmia” e “Capabrò” (domenica 28 agosto) e la grande performance del circo Takimiri nella serata della presentazione della squadra (sabato 3 settembre).
Si è partiti, quindi, giovedì 25 agosto. L’accensione dei fornelli, con l’apertura degli stand gastronomici, è scattata alle 20,30. La cucina, gestita da cuochi che propongono specialità culinarie particolari e attente alla qualità, come i piatti, serviti nelle varie serate a tema, a base di stoccafisso, ma anche di asado argentino, rappresenta uno dei punti forti della manifestazione. In serata, torneo di burraco.
Venerdì 26 agosto va in scena una sfilata particolare, con protagonisti cani e gatti domestici che potranno essere iscritti all’esibizione anche al momento. A presentare l’evento (ore 21,30) sarà Lara Gentilucci.
Sabato 27 agosto piazza Kennedy diventerà una passerella sotto le stelle per il défilé di moda delle migliori boutique della zona, con l’anteprima delle proposte autunno-inverno.
Domenica 28 agosto spazio alle band locali, con il concerto che unirà le percussioni degli “Aritmia” di Moie e la voce dei “Capabrò”.
La settimana riprende all’insegna dello sport. Lunedì 29 e martedì 30 agosto è di scena il fitness mentre mercoledì 31 agosto è in programma l’attesa serata culinaria con “Lo stoccafisso come una volta…”. Per essere sicuri di poterlo gustare conviene prenotare, visto che ogni anno la cena fa registrare il tutto esaurito.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it