A Ostra Vetere assemblea pubblica per fare il punto sullo stato degli edifici scolastici
A Ostra Vetere assemblea pubblica per fare il punto sullo stato degli edifici scolastici
OSTRA VETERE – L’Amministrazione comunale ha organizzato per il prossimo martedì 30 agosto alle 21.15 un’assemblea pubblica per illustrare alla cittadinanza lo stato dei plessi scolastici.
Alla riunione, che si svolgerà nella sala conferenze “Paolo Marulli”, all’interno del Polo Museale “Terra di Montenovo”, sarà presente anche il dirigente scolastico prof. Francesco Savore.
Con l’ultima comunicazione a mezzo stampa il Sindaco aveva inteso portare immediatamente a conoscenza della popolazione il possibile rischio di sfondellamento dei solai del plesso scolastico “P.Angelo Api”, anticipato dalla ditta incaricata durante il sopralluogo diagnostico sulla sicurezza dell’edificio. Ora la situazione del plesso è chiara e supportata dalla relazione pervenuta agli atti dell’Ente nei giorni scorsi con un quadro completo circa l’intervento da effettuare nell’edificio in questione.
L’Amministrazione intende quindi coinvolgere i cittadini, soprattutto i genitori degli alunni interessati per chiarire lo stato dei fatti e le dinamiche volte alla risoluzione del problema per garantire il corso scolastico con meno disagio possibile.
Durante i lavori interessanti l’immobile della scuola secondaria di primo grado “U. Foscolo” per il miglioramento e la sicurezza dell’edificio dal punto di vista sismico, gli studenti delle scuole medie sono stati trasferiti nel plesso delle scuole elementari, ora si sta valutando e definendo con gli uffici preposti la circostanza che forse prevederà lo scambio di accoglienza nella scuola sistemata.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it