FalconarArts a gonfie vele
FalconarArts a gonfie vele
Danza, musica e arte: si amplia la proposta della terza edizione
FALCONARA – Quattro mostre, quattordici performances al mare e trenta iniziative nel centro della città: questo il bilancio complessivo di quella che sarà la terza rassegna artistica di Falconara. “E’ un evento che è cresciuto nel tempo e che ha acquisito spettacoli di qualità” dichiara l’Assessore alla Cultura e Vicesindaco, Stefania Signorini “La parola chiave di questo evento è sinergia tra arte, spettacolo e territorio. E’ questo il trinomio perfetto di un evento che porta la città verso una maggior sensibilizzazione all’arte. Ed è anche un’iniziativa che promuove il territorio, infatti da anni sto lavorando nella direzione di far conoscere Falconara al di fuori dei confini comunali e FalconArts, che vede il mio appoggio incondizionato, persegue questo obiettivo.”
Full immersion nell’arte fra sabato 6 e domenica 7 Agosto, con FalconArts che si snoderà contemporaneamente sia sul litorale sia nel centro città, fra Piazza Garibaldi, Piazza Mazzini e Piazza Fratelli Bandiera (Ex Sala mercato coperto). Nella giornata di sabato si concentrerà la sezione figurativa, mentre domenica (dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30) oltre all’arte figurativa ci saranno esibizioni di danza e musica. Oltre alla ricca proposta di artisti, capaci di portare a Falconara l’arte a 360 gradi, alcuni addirittura di fama internazionale, avranno luogo quattro mostre; la prima di queste si aprirà venerdì 5, con il vernissage dell’artista Andrea Dubbini al Mercato Coperto. Novità assoluta dell’edizione 2016 il catalogo all’interno del quale sono riportate tutte le informazioni degli artisti presenti alla rassegna, e perfino un box informazioni presso Via Fratelli Bandiera, dove sarà possibile ritirare lo stesso.
FalconArts, che si riallaccia all’iniziativa DegustArts, è patrocinata dal Comune, organizzata dalla direttrice artistica Mary Sperty e Lorenzo Bastianelli, con la partnership della Confartigianato, rappresentato in conferenza stampa da Luca Casagrande
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it