La Festa del Pozzo della Polenta di Corinaldo è tornata agli antichi fasti
La Festa del Pozzo della Polenta di Corinaldo è tornata agli antichi fasti
Grande impegno dei volontari nelle taverne tipiche che hanno riscosso il consenso di tutti gli intervenuti
CORINALDO – Sono stati quattro giorni fantastici a Corinaldo, la Festa del Pozzo della Polenta ha raccolto a se tantissimi turisti e cittadini, in tutte le serate della rievocazione storica rinascimentale.
Il Rione San Pietro, già Porta Nova, si è aggiudicato il Palio della Festa realizzato dall’artista corinaldese Eugenio Morganti.
L’impegno importante del direttivo dell’Associazione Pozzo della Polenta e dei ragazzi del Gruppo Storico “Combusta Revixi” ha dato i suoi meritati risultati positivi.
Corinaldo è ritornata indietro nel tempo, vie e piazze gremite di pubblico, colorate ed animate da artisti e spettacoli; l’insieme ha confezionato un’atmosfera di Festa vera, tanti i commenti positivi ricevuti dai turisti e cittadini presenti.
Il presidente Federico Piersanti ha rilasciato una breve dichiarazione: “Grazie veramente a tutti per questi giorni, volevamo rinnovare la Festa del Pozzo della Polenta perchè era importante dare un segnale nuovo, credo ci siamo riusciti! Un grazie quindi all’Amministrazione comunale, alla Pro Loco, ai nostri ragazzi del Gruppo Storico “Combusta Revixi”, a tutto lo staff della Sartoria guidata da Filippo Arcangeli, alle Forze dell’ordine e Protezione Civile, infine ma non meno importante, un Grazie immenso a tutti i Volontari delle tre Taverne e coloro che hanno collaborato in questi quattro giorni di rievocazione storica.”