AREA MISASPETTACOLI

A Corinaldo arriva un Figaro di qualità

A Corinaldo arriva un Figaro di qualità

Mercoledì lo spettacolo debutta in Piazza del Cassero. Venerdì una replica a Ostra (Chiostro di San Francesco)

A Corinaldo arriva un Figaro di qualità CORINALDO – “Ah, che bel vivere, che bel piacere…” Sarà un Figaro di… “qualità” quello di Mauro Morsucci in uno spettacolo esilarante (ideato, scritto e diretto da Vittorio Saccinto per Teatro Time – Produzione Spettacoli di Corinaldo) che farà il verso alla celebre opera di Gioachino Rossini Il Barbiere di Siviglia.

L’attore ostraveterano impersonerà in un one man show il barbiere/narratore/cantante (che racconta i momenti più salienti e introduce i personaggi principali che lui stesso interpreta) con il semplice ma importante obiettivo di rendere l’opera lirica accattivante ed apprezzabile soprattutto per il pubblico più giovane.

La spalla è Riccardo Piermattei (un cliente). Le musiche arrangiate da Roberto Cerioni (pianoforte) che cura anche l’audio spazieranno tra il rock, il jazz e lo swing. Assieme a lui Giacomo Lanari (chitarra). Le scene sono di Leonardo Bordi; le luci di Vittorio Saccinto.

Lo spettacolo debutta a Corinaldo (Piazza del Cassero) mercoledì 13 luglio 2016 alle ore 21:30 (in caso di cattivo tempo presso il Teatro Comunale C. Goldoni) e replica venerdì 15 luglio 2016 alle ore 21:30 a Ostra (Chiostro San Francesco – in caso di cattivo tempo presso il Teatro Comunale La Vittoria). Entrambi gli spettacoli saranno aD ingresso libero.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it