Uno straordinario Don Ciotti ha chiuso alla grande il CaterRaduno di Senigallia
Uno straordinario Don Ciotti ha chiuso alla grande il CaterRaduno di Senigallia
di
SENIGALLIA – Splendida conclusione da Senigallia ella kermesse di Rai Radio 2 “Caterpillar” con asta benefica pomeridiana condotta dallo straordinario Don Luigi Ciotti, che raccoglie oltre 19.000 euro, più 26.000 dalla vendita di magliette dell’Associazione LIBERA.
In mattinata nella Sala Municipale concessa la cittadinanza onoraria ai tre mitici conduttori Filippo Solibello, Massimo Cirri e Renzo Ceresa dal sindaco Maurizio Mangialardi a nome della città di Senigallia.
Don Ciotti chiude simpaticamente ed in modo coraggioso e stimolante l’evento pomeridiano dopo l’appello alla solidarietà verso i migranti, i poveri ed i bambini che soffrono fame e malattie nel mondo con il bonario avvertimento a chi di dovere: ” Non Toccate Il Caterraduno e Caterpillar”. Dalla piazza gremitissima generosi e convinti applausi a Don Luigi e a tutto lo staff operativo di Rai Radio 2. Arrivederci alla prossima già attesissima edizione.
“L ‘idea del sindaco Maurizio Mangialardi di conferire la cittadinanza onoraria a Renzo Ceresa, Massimo Cirri e Filippo Solibello, approvata all’unanimità dai 18 consiglieri presenti in aula – afferma in una nota la segreteria del partito democratico -, rappresenta un segnale importante di una Amministrazione che, come ha affermato il sindaco pratica quotidianamente i comuni valori della legalità, della sostenibilità ambientale, dell’inclusione sociale e della valorizzazione del patrimonio civico, culturale e artistico. Quei precisi valori che appartengono all’identità della nostra comunità di cui, oggi più che mai, sentiamo come necessaria e ineludibile l’affermazione in ogni campo della vita sociale.
“Come Partito Democratico – si legge ancora nella nota – condividiamo in pieno l’atto amministrativo teso ad esaltare il pensiero sia dei conduttori sia dei collaboratori della trasmissione perché la diffusione di tematiche legate alla sostenibilità ambientale (Mi illumino di meno, la proposta del Nobel alla bicicletta), alla legalità, al sociale, all’etica, alla civile convivenza e al rispetto dell’altro non è mai banalmente scontata;a questo proposito, basti ricordare le tante notizie di barbarie vicine e lontane che ci impongono di difendere e di diffondere senza sosta questi valori.
“In questo contesto – continua la nota del Pd – , la posizione del gruppo 5 stelle ha dimostrato nella pratica come l’ atteggiamento politico del “sempre contro” possa svilire anche i più profondi valori etici. Altrimenti, auspichiamo che si possa ulteriormente sviluppare un proficuo rapporto con lo staff di Caterpillar finalizzato alla creazione di ulteriori momenti di sano, consapevole e positivo divertimento senza che siano mai dimenticati i Fondamentali del nostro essere cittadini. Ceresa, Cirri, Solibello siamo onorati di avervi nostri concittadini. Grazie per tutto ciò che avete fatto – conclude il Pd – per la nostra Senigallia”.
Nelle foto (di Vincenzo Prediletto): la conclusione del CaterRaduno
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it