Ad Arcevia la presentazione del libro “Paesaggi creativi”
Ad Arcevia la presentazione del libro “Paesaggi creativi”
ARCEVIA – Domani alle ore 21.15 presso la Casa del Parco di Arcevia, verrà presentato il libro “Paesaggi creativi”, scritto da Monica Bocci, urbanista, PhD in gestione e valorizzazione dei territori collinari e montani, che si occupa di pianificazione urbanistica, territoriale e ambientale e progettazione europea.
Ad Arcevia, dove il tema del paesaggio si è sviluppato con una serie di progetti importanti, saranno presenti oltre all’autrice, il sindaco, Antonella Marchi, Daniele Salvi, Cecilia Verdini e Massimo Bergamo.
Dichiara l’autrice: “Esistono persone che sanno vedere oltre i nostri paesaggi, sanno vedere quello che io ho definito, più volte, il potenziale dei nostri paesaggi culturali. Quello che tanti tecnici, imprenditori, amministratori e politici non riescono a vedere. Perché manca intuizione, ma soprattutto passione, conoscenza, ascolto e visione. Questi progetti – reali, concreti, pertinenti – sono frutto di quelle menti che amano i paesaggi italiani, li conoscono e riescono a coglierne le concrete e coerenti e – perché no – anche creative possibilità di sviluppo, cosa che tanti altri non riescono a fare. Coloro che quindi dovrebbero magari fare altro, perché rischiano di combinare guai. E di guai grossi, in questo Paese, ne abbiamo visti combinare tanti.”
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it