Sole, caldo, bel tempo: finalmente tutti al mare
Sole, caldo, bel tempo: finalmente tutti al mare
A Senigallia dopo l’ultimo fine settimana da tutto esaurito, tra gli operatori balneari, si tira un sospiro di sollievo
SENIGALLIA – Ci siamo. L’estate, quella vera, è finalmente arrivata. Temperature elevate, vento di Levante, umidità alta, foschia diffusa e, come logica conseguenza di questo periodo, mare preso d’assalto da tanti bagnanti.
E nei vari stabilimenti balneari delle due spiagge di Senigallia in questi giorni si è finalmente registrato il tutto esaurito. L’alta temperatura ha accompagnato tanti bagnanti in acqua, alla ricerca di un po’ di refrigerio. Un’acqua perfetta e trasparente, insomma il giusto mix per farsi un bel bagno. Il tutto sotto lo sguardo attento dei bagnini di salvataggio, sempre pronti ad intervenire per garantire sicurezza a tutti.
Anche diversi natanti sono usciti dal porto, nonostante la quasi assenza di vento. Tutto ben diverso di ciò che accadeva puntualmente fino alla scorsa settimana. Che sia arrivata veramente l’estate? Ci auguriamo di sì, per la felicità dei turisti, dei senigalliesi, dei tanti bimbi, mamme e papà che potranno giocare sulla riva del mare con i loro “marmocchi”.
Nelle foto (di Goffredo Marcosignori) la spiaggia di velluto presa d’assalto dai bagnanti
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it