I metalmeccanici marchigiani in sciopero per il contratto
I metalmeccanici marchigiani in sciopero per il contratto
Venerdì, alle ore 9,30, è in programma una manifestazione regionale a Senigallia
ANCONA – Prosegue la mobilitazione del settore metalmeccanico per il mancato rinnovo del contratto nazionale di lavoro. Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil hanno indetto 8 ore di sciopero per le aziende aderenti a Federmeccanica il prossimo venerdì 10 giugno. Nelle Marche, i metalmeccanici daranno vita a un corteo a Senigallia, con partenza alle 9.30 dall’ex casello autostradale (parcheggio vicino Mac Donalds ) e arrivo alla Rotonda Mare.
Interverranno al comizio conclusivo Vincenzo Gentilucci, coordinatore regionale Uilm, Leonardo Bartolucci, segretario generale Fim Cisl Marche, e Roberta Turi, segretario nazionale Fiom Cgil
Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil chiedono a Federmeccanica di rinnovare il contratto nazionale che garantisca il potere d’acquisto del salario a tutti i lavoratori; estenda la contrattazione aziendale e territoriale (di secondo livello) ; qualifichi le relazioni industriali, faccia ripartire gli investimenti e rilanci una vera politica industriale; migliori l’organizzazione e le condizioni di lavoro; introduca nuovi diritti di formazione, welfare, partecipazione e valorizzazione delle professionalità.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it