AREA MISASPORT

Tennistavolo, il 5×1000 per il progetto di Servizio Civile

Tennistavolo, il 5×1000 per il progetto di Servizio Civile 

Quest’anno la società di Senigallia ha attivato la possibilità di ricevere il contributo previsto con la denuncia dei redditi

Tennistavolo, il 5x1000 per il progetto di Servizio Civile SENIGALLIA – Quest’anno il Tennistavolo Senigallia ha attivato la possibilità di ricevere il contributo del 5×1000 previsto in denuncia dei redditi. E’ la prima volta che il club storico accede a questa possibilità e la decisione non è stata presa a cuor leggero. Il 5×1000 è solitamente riservato infatti ad enti ed organizzazioni che si muovono nell’area della cultura, della salute o del volontariato mentre l’Associazione senigalliese opera in ambito sportivo.

A far propendere per il si è stata l’approvazione del progetto di Servizio Civile Nazionale “Il tennistavolo come elemento di aggregazione sociale” che ruota intorno ai principi della Carta Europea dello Sport, riaffermando il concetto di sport come cultura. Per  questo motivo i fondi raccolti non saranno utilizzati per l’attività agonistica, l’acquisto di attrezzature per il Centro Olimpico o le attività di funzionamento del club ma saranno indirizzati ai costi accessori presenti nell’attuazione del Servizio Civile Nazionale. L’idea è quella di proporre una condivisione di un progetto articolato e fortemente innovativo che “utilizza” lo sport per socializzare in primis ma anche per acquisire la filosofia del benessere fisico e mentale raggiungibile attraverso la pratica del tennistavolo.

Il logo scelto propone il messaggio di aggregazione con i colori della bandiera olimpica che rappresentano i cinque continenti, logo che richiama quello utilizzato per i tornei “Amici del Tennistavolo Senigallia”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it