AREA MISASPORT

Ancora titoli e primati per i ragazzi di Mauro Guenci

Ancora titoli e primati per i ragazzi di Mauro Guenci

I portacolori del Team Roller Senigallia campioni regionali anche su pista: Federica Grilli, Federico Tumani e Filippo Moroni che si aggiudica anche il record del tracciato

Ancora titoli e primati per i ragazzi di Mauro Guenci

SENIGALLIA – Inarrestabili i ragazzi del Team Roller Senigallia che nello scorso fine settimana a San Severino Marche, si sono aggiudicati vittorie, medaglie e primati al Campionato Regionale Corsa su Pista. Si confermano campioni regionali anche nella specialità pista, Federica Grilli, Federico Tumani e Filippo Moroni che viene insignito anche del certificato del Record di velocità sulla distanza dei 300 metri. Federica Grilli nella gara a punti, con grande padronanza e gestione tattica, ha dominato la corsa sin dalle prime aggiudicazioni dei punti.

Uno strepitoso Federico Tumani che con abilità indiscussa e padronanza del mezzo tecnico, riesce ad evitare una caduta ormai impossibile, riuscendo pure a vincere la gara dei 1200 metri. Nicolò Grini, vince la gara lunga ma non avendo disputato una buona gara di un giro destrezza, deve accontentarsi del secondo posto di combinata. Il giovanissimo Federico Argentati, riesce a salire sul secondo gradino del podio, mentre Greta Pasquinotti sale meritatamente sul terzo gradino, seguita dalla compagna di squadra Emili Papalini.

Nelle americane a squadre, le nostre campionesse Linda Rossi- Agnese e Sofia Marchetti-Chiara Mesturini, sfiorano il titolo giungendo seconde dopo una conduzione di gara eccellente, mentre le più giovani, Virginia Cesaretti-Martina Ferretti- Federica Grilli- Benedetta Scarfagna, occupano una terza posizione tutta meritata. Tanti podi mancati per un soffio con: Silvia Paoletti, Martina Ferretti, Virginia Cesaretti, Gabriele Crognaletti, Matilde De Ritis, Michela Pasquinotti, Federico Mencarelli che sfiora il bronzo per un solo punto. Buone anche le prestazioni di Giovanna Lenci, Sofia Bocconi, Andrea Pistillo che occupano buone posizioni in classifica generale.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it