AREA ESINOECONOMIA

In vista dell’estate a Falconara si scaldano i motori

In vista dell’estate a Falconara si scaldano i motori

Incontro preliminare fra Amministrazione comunale e operatori balneari

In vista dell’estate a Falconara si scaldano i motori

FALCONARA – Un incontro preliminare fortemente voluto dall’Assessore al Turismo e al Commercio Stefania Signorini con gli operatori balneari ed il loro rappresentante, Alessandro Filippetti. Agenda alla mano, si muovono i primi passi verso l’estate falconarese che punta ad essere più ricca di sempre.

“Siamo molto soddisfatti di questo incontro preliminare con l’Amministrazione, per molte ragioni: primo perché ci rendiamo conto di essere sempre coinvolti e tenuti in forte considerazione nell’ambito dell’organizzazione di un palinsesto così articolato, e in secondo luogo perché vengono riconfermate tutte le iniziative proposte l’anno scorso” afferma il Presidente Alessandro Filippetti. E continua “Questi sforzi sono ancora più importanti quando le manifestazioni vengono organizzate in sinergia con il Comune nonostante alcuni tagli al bilancio subiti da questo settore. Indipendente da ciò, invece, vediamo come le proposte non solo si confermano, ma si ampliano addirittura”. Ancora è presto, però, per elencare la mole di spettacoli ed attrazioni che animeranno il litorale falconarese, il centro città ed altri luoghi di ritrovo. L’Assessore, infatti, ancora non si sbilancia sull’insieme di proposte per l’estate a venire, ma anzi crea suspense in vista della tradizionale brochure, ulteriormente ampliata rispetto agli scorsi anni.

“Oltre che per confermare animazioni per bambini in spiaggia, Librindraio ed Estateinforma, confrontarsi con gli operatori balneari è stato fondamentale anche per mettere in incubazione alcune idee che potrebbero prendere vita da qui a breve“ spiega la Signorini “ma per ora posso solo dire che appuntamenti tradizionali come il lancio delle lanterne e la festa del mare verranno certamente riconfermate, così come non si toccano i fuochi d’artificio che costituiscono senza ombra di dubbio un punto fermo nel calendario estivo falconarese”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it