Scuola e formazione, due conferenze di Massimo Baldacci
Scuola e formazione, due conferenze di Massimo Baldacci
Il professore ordinario di Pedagogia generale dell’Università Carlo Bo, le terrà il 3 e 4 maggio, rispettivamente a Urbino, Sala del Consiglio di Palazzo Battiferri (ore 16.30) e a Pesaro, sala del Consiglio Provinciale (ore 16.30)
URBINO – Massimo Baldacci, professore ordinario di Pedagogia generale dell’Università ‘Carlo Bo’ di Urbino, terrà il 3 e 4 maggio, rispettivamente a Urbino, Sala del Consiglio di Palazzo Battiferri, ore 16.30, e a Pesaro, sala del Consiglio Provinciale, ore16.30, due incontri incisivi e stimolanti nell’argomentazione sull’idea di “Scuola” tenendo alta, altresì, l’attenzione sulla formazione scolastica e sull’importanza del confronto culturale.
Ha di recente pubblicato, in collaborazione con Brocca, Frabboni e Salatin, il libro “La Buona Scuola, sguardi critici dal documento alla legge”. Il testo, dopo aver esaminato il passaggio dal documento originario alla legge ( 107/2015), si conclude con un’interpretazione critica delle concezioni pedagogiche intrinseche alla famigerata “Buona Scuola”. Gli incontri, organizzati grazie alla collaborazione della FLC-CGIL provinciale, sono validi come aggiornamento. Per l’occasione saranno inoltre allestiti dei banchetti per la raccolta firme sui quesiti referendari sulla scuola pubblica e referendum sociali. (eg)
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it