Nasce a Senigallia il Bio Emporio Quanto Basta
Nasce a Senigallia il Bio Emporio Quanto Basta
E’ il luogo di incontro ideale di chi ha deciso, responsabilmente, di rispettare la natura e di ridurre la propria impronta ecologica, rinunciando alla chimica in agricoltura
SENIGALLIA – Il conto alla rovescia è iniziato! L’ora è quasi giunta e la vostra curiosità sarà presto soddisfatta. Il nascituro Bio Emporio Quanto Basta, sito in Via Annibal Caro 32 a Senigallia, vi invita alla sua inaugurazione sabato 23 Aprile dalle 16,30.
Tutto lo staff di QB e i soci della RiDotti Bene Soc. Coop. Sociale hanno deciso il cambio di sede dell’attività per avvicinarsi in zona Centro Storico e permettere agli amici clienti e a tutti coloro che vorranno conoscerli, di raggiungere il negozio in modo più semplice, magari usando biciclette o, perché no, facendo una sana passeggiata.
Quanto Basta è il luogo di incontro ideale di chi ha deciso, responsabilmente, di rispettare la natura e di ridurre la propria impronta ecologica, rinunciando alla chimica in agricoltura (il mondo della produzione da un lato) e di coloro che, consapevolmente, per la salute del Pianeta e propria hanno scelto di utilizzare prodotti da agricoltura biologica (il mondo del consumo dall’altro). E’ per questo che, secondo noi, il binomio biologico-locale non possa essere scisso ma debba viaggiare, sempre e necessariamente, di pari passo. Solo così, infatti, è possibile valorizzare la produzione locale, conoscere chi produce e contribuire a vivere in un mondo migliore. Quanto Basta è, però, molto di più, perché a questo aggiunge la scelta di puntare sui prodotti alla spina e di rinunciare ai tanti e troppi imballaggi.
Inoltre, per tutti coloro che il giorno dell’inaugurazione faranno spesa un buono da 5 euro in omaggio.
Di seguito il programma completo dell’inaugurazione:
Ore 16.30:
Apre il nuovo bioemporio #QuantoBasta!
taglio del nastro con l’on. Beatrice Brignone (Deputata della Repubblica)
Ore 17.30:
Musica dal vivo #QuantoBasta con i Folking Progress (clarinetto e organetto)
Ore 18.00:
Si mangia di gusto #QuantoBasta!
Pizza biologica fatta al momento dall’az. Agricola Legalasino
Prodotti bio e locali
Ore 18.30:
Brindisi #QuantoBasta con i saluti del Sindaco Maurizio Mangialardi
Birra alla spina del Birrificio Contadino Oltremondo
Rimanete in contatto con noi tramite il nostro sito www.qbsenigallia.it e la nostra pagina facebook Quanto Basta, dove posteremo numerose curiosità relative all’evento.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it