Due giovani arrestati dopo un furto a Marzocca
Due giovani arrestati dopo un furto a Marzocca
Sono stati bloccati dai carabinieri lungo la Statale. Poco prima avevano sottratto due borse – di proprietà di due ragazze di Mondolfo – all’interno di un’auto parcheggiata nel parcheggio della discoteca Etho
SENIGALLIA – I carabinieri della Stazione di Montemarciano hanno arrestato due giovani anconetani rispettivamente di 27 e 24 anni, in concorso tra loro, per furto aggravato.
Il fatto è accaduto l’altra notte nel parcheggio della discoteca “Etho” a Marzocca. I carabinieri di Montemarciano sono intervenuti sulla Statale 16 Adriatica in quanto un cittadino aveva segnalato per telefono al 112 di aver sorpreso due persone che, dopo aver forzato le portiere di una Fiat Punto, si erano impossessati di due borse da donna che si trovavano nel bagagliaio. I due subito dopo erano saliti su una Fiat Panda di colore rosso allontanandosi dal parcheggio verso la Statale Adriatica in direzione di Ancona. Il cittadino riusciva a prendere il numero di targa dall’auto che comunicava all’operatore della Centrale dei Carabinieri.
La pattuglia appostata sulla statale ha intercettato la Fiat Panda che era sopraggiunta a velocità sostenuta, fermandola al termine di un breve inseguimento nei pressi di un’area di servizio in prossimità di Falconara Marittima.
L’immediata perquisizione ha consentito ai militari operanti di rinvenire, nascosto nel vano portaoggetti dello sportello del conducente, un cacciavite di piccole dimensioni risultato essere perfettamente compatibile con i segni lasciati nel corso dell’effrazione sulla Fiat Punto.
Si appurava inoltre che dalla Fiat Punto erano state trafugate le borse di proprietà di due ragazze di Mondolfo che si erano recate con gli amici in discoteca. I due fermati, venivano trovati in possesso della somma in contanti di euro 60 sottratta dalle borse di cui erano riusciti a disfarsi prima di essere bloccati dai carabinieri.
Le successive indagini hanno consentito di recuperare le borse, in un campo adiacente la Statale 16 immediatamente prima dell’area di servizio dove i due sono stati controllati, con ancora all’interno i telefoni cellulari delle due derubate. La refurtiva è stata restituita alle derubate mentre il cacciavite è stato sottoposto a sequestro.
Espletate le formalità di rito i due arrestati sono stati accompagnati alle rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari. I due sono stati rimessi in libertà questa mattina al termine dell’udienza di convalida in Tribunale.
Nella foto: una pattuglia dei carabinieri durante il sopralluogo nel parcheggio della discoteca Etho di Marzocca
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it