Ampia fiducia di Di Maio ai candidati sindaci del M5S
Ampia fiducia di Di Maio ai candidati sindaci del M5S
Bagno di folla a Marotta e Mondolfo per il vice presidente della Camera dei deputati
MAROTTA – “Giornata memorabile quella che si è tenuta a Marotta e Mondolfo per il Movimento cinque Stelle locale. Il vice presidente della Camera Luigi Di Maio – si legge in un comunicato dell’organizzazione politica – ha fatto tappa a Marotta in piazza dell’Unificazione, per lanciare assieme ai 4 consiglieri regionali del M5S i candidati sindaci dei Comuni di Gradara, Fermignano, Fossombrone e Mondolfo. Centinaia e centinaia le persone che si sono riunite in Piazza in quello che è stato una sorta di abbraccio corale. Tra gli altri interventi, Giovanni Berluti ha sottolineato che il ruolo dei rappresentanti cinque stelle presenti è un valore aggiunto per tutti i cittadini in quanto serve a formare ed informare la cittadinanza su ciò che accade all’interno delle istituzioni e a reperire nuove risorse ormai indispensabili per lo sviluppo del territorio; ha poi sottolineato che per il rilancio di Mondolfo Marotta serve una politica nuova: “gli altri hanno già avuto la loro occasione stando in Giunta e in Consiglio da anni… ora è il momento di cambiare veramente! Se volete cambiare le cose noi siamo pronti, il Movimento cinque Stelle è pronto!”. Con il Movimento 5 Stelle metteremo lo “stop ai professionisti della politica”
“Luigi Di Maio durante il suo intervento – si legge sempre nel documento – ha voluto sottolineare la propria fiducia ai quattro candidati sindaci della Provincia di Pesaro Urbino: “Basta ai giochi politici che fanno favori per ottenere voti, chiedo di dare fiducia a questi ragazzi che sono i referenti locali del Movimento Cinque Stelle; scegliendo loro avete la possibilità di scegliere persone che devono sottostare a regole ferree che non prevedono i favoritismi, e non consentono il carrierismo politico.”
“In merito alla situazione di emergenza della costa, più volte sottolineata dai pentastellati di Mondolfo, Di Maio ha risposto dicendo che “servono investimenti per la protezione della costa e anche su quello faremo rete con i candidati sindaco affinché si riesca ad attirare fondi”.
“Di Maio ha affrontato anche l’argomento della legittima difesa e ha ricordato i 15 milioni di stipendio restituiti dai parlamentari 5 stelle che hanno consentito la nascita di 1400 nuove imprese. Successivamente, insieme al candidato Sindaco Giovanni Berluti, al parlamentare Andrea Cecconi, all’europarlamentare Fabio Massimo Castaldo, a tanti amici del M5S e a tutti i componenti della lista, si è fermato a Mondolfo in occasione della 70° edizione della Spaghettata, dove in piazza ha gustato ed apprezzato i tradizionali spaghetti con tonno e alici, intrattenendosi con i tanti cittadini presenti”.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it