Senigallia al centro dello Speciale Lineablu su Raiuno
Senigallia al centro dello Speciale Lineablu su Raiuno
La trasmissioni in onda oggi pomeriggio – sabato 9 aprile – alle ore 14. Con Fabio Gallo interverranno Fabio Colivicchi e il professor Corrado Piccinetti
SENIGALLIA – Sarà Senigallia, perla dell’Adriatico, al centro dell’appuntamento con lo Speciale Lineablu. La trasmissione, con Fabio Gallo, andrà in onda oggi – sabato 9 aprile – alle ore 14 su Raiuno, e con la partecipazione di Fabio Colivicchi e del professor Corrado Piccinetti.
Dal camper alla roulotte, o alla più spartana tenda da campeggio: il turismo “en plein air”, che registra oltre 60 milioni di presenze turistiche ogni anno, come richiamo non solo per le località di montagna ma più che mai in quelle costiere e diventa occasione di scoperta e fruizione del territorio e dei suoi habitat.
Un importante sodalizio a sostegno degli sport velici: con Fabio Colivicchi, vento in poppa per i ragazzi della Scuola Vela, del Club Nautico e della Lega Navale Italiana che, a bordo di optimist e catamarani, si cimenteranno in una divertente regata.
In mare a Senigallia, con il professor Corrado Piccinetti, la pesca delle vongole con le turbo soffianti e i modelli di gestione di uno dei comparti più importanti del settore e, in cucina, a bordo di un peschereccio locale, per la preparazione dei garagoi, lumaconi di mare, prelibato piatto tradizionale.
Passeggiando lungo i portici del foro Annonario: con l’Associazione “Amici del Molo”, curiosità, aneddoti e vicende del Porto di Senigallia.
I servizi sono stati realizzati nella nostra città quindi giorni fa.
Nelle foto: alcuni momenti della registrazione dello Speciale Lineablu, a Senigallia
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it