Ricevute in Comune le nuove cinture nere del Judo Senigallia
Ricevute in Comune le nuove cinture nere del Judo Senigallia
I giovani atleti sono stati accompagnati dal tecnico della società senigalliese Stefano Pompei
SENIGALLIA – Si è svolta questa mattina in Comune una piccola ma significativa cerimonia, durante la quale il sindaco Maurizio Mangialardi e il consigliere delegato allo Sport Lorenzo Beccaceci hanno ricevuto le nuove cinture nere dei judoka della Polisportiva Senigallia, accompagnate dal tecnico Stefano Pompei.
“Conosco molto bene il blasone e le attività della Polisportiva – ha detto il sindaco – anche per averla frequentata in gioventù, e fa piacere vedere come dedizione, passione e sacrificio siano ancora oggi valori fondamentali che accompagnano il percorso di crescita sia dei tecnici che degli atleti. D’altra parte, le scorciatoie prima o poi si rivelano effimere, perché sono solo l’impegno e la serietà a pagare sempre. E credo che la giusta soddisfazione che oggi provate per aver raggiunto questo traguardo ne sia la dimostrazione. Un grande ringraziamento anche per gli importanti risultati raccolti in ambito agonistico dentro e fuori le Marche”.
“Lo sport – ha aggiunto Beccaceci – è importante per il processo di crescita dei giovani, ed è importante far comprendere loro che dietro un successo c’è sempre un impegno fatto di sacrificio e passione, che spesso la televisione e i media non mostrano”.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it