Il deserto dei Tartari al teatro Nuovo Melograno
Il deserto dei Tartari al teatro Nuovo Melograno
Un nuovo imperdibile appuntamento sabato 9 aprile a Senigallia con lo spettacolo tratto dall’opera di Dino Buzzati
SENIGALLIA – Un nuovo imperdibile appuntamento al Teatro Nuovo Melograno, che sabato 9 aprile alle ore 21 e domenica 10 aprile alle ore 17,30 metterà in scena “Il deserto dei Tartari”, tratto dall’opera di Dino Buzzati e prodotto dall’associazione culturale Trento Spettacoli, per la regia Carmen Giordano. L’appuntamento, come sempre, è al teatro di via Botticelli.
L’adattamento teatrale di Maura Pettorruso trasforma il romanzo in copione, permettendo a Carmen Giordano di dirigere l’unico attore in scena, Woody Neri, ricreando sul palco l’atmosfera, i silenzi e le parole affidate dall’autore alla carta. La vicenda narrata da Buzzati, ambientata nella Fortezza Bastiani, ormai abbandonata a causa della sua posizione non più strategica, si traduce in un intenso monologo in cui il tenente Drogo, protagonista del romanzo, si confronta con sé stesso, i suoi pensieri, i suoi desideri e le sue paure esistenziali.
Oltre che dal Comune di Senigallia, lo spettacolo è patrocinato dalla Fondazione Unesco e dall’Associazione internazionale Dino Buzzati.
Per info e prenotazioni è possibile consultare il sito www.nuovomelograno.it.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it