AREA MISAIN PRIMO PIANOPOLITICA

“Il parcheggio alla Stazione lo voleva il Comune”

“Il parcheggio alla Stazione lo voleva il Comune”

Marcello Liverani, coordinatore a Senigallia di Fratelli d’Italia, invita sindaco e assessore alla coerenza

“Il parcheggio alla Stazione lo voleva il Comune”

di MARCELLO LIVERANI*

SENIGALLIA – Fare politica dovrebbe essere una cosa seria e dovrebbe essere fatta da persone credibili e in favore del popolo, purtroppo però in Italia questo non avviene, e ogni giorno ne abbiamo le prove. Vi ricordate il comunicato di due giorni addietro della nostra Amministrazione nel quale sia il Sindaco che l’Assessore Monachesi si sperticavano nel dichiarare che “mai loro avevano parlato di un parcheggio abbattendo gli alberi in viale Bonopora accanto alla stazione ferroviaria”?

Quando però le bugie hanno le gambe corte, fare brutte figure è inevitabile, ed ecco quindi che nel giro di due giorni, puntuale come una cartella esattoriale di Equitalia, arriva la “Smentita della Smentita”. E a farla non sono mica “tizio, caio o pincopallino”, ma sono il presidente della CNA Giacomo Mugianesi, il presidente della Confartigianato Giacomo Cicconi Massi, e il presidente di Confcommercio Giacomo Bramucci che dichiarano alla stampa che “era stato proprio il Comune a presentare la proposta alle Associazioni di categoria”.

Addirittura, in maniera simpatica e spiritosa, segno di intelligenza, il presidente Bramucci invita l’Amministrazione “a fare un bel respiro e ripartire con calma senza toni aggressivi”. Sarà però difficile che questo accada, perché quando la spocchia e l’arroganza vincono sull’onestà, sull’etica e sull’intelligenza, ecco che cosa accade.

L’assessore Monachesi, sue testuali parole, aveva detto: “Si tratta delle solite bufale”, chissà, forse si riferiva alle mozzarelle. Come diceva il famoso Emilio Fede in un epico fuori onda Assessore?

Per noi la politica è e rimane una cosa seria, non ci piacciono questi teatrini ridicoli e desidereremmo vedere persone preparate e più vicine al popolo e non sempre distanti anni luce facendo solamente gli interessi dei partiti e dei loro appartenenti. Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale lotterà e denuncerà sempre tutte le ridicolaggini della politica in generale e dell’Amministrazione locale.

*Coordinatore Fratelli d’Italia di Senigallia

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it