Premiata in Comune la squadra dell’Aurora Fano di ginnastica
Premiata in Comune la squadra dell’Aurora Fano di ginnastica. Dopo la promozione in serie A2 le atlete ricevute dal sindaco Massimo Seri e dall’assessore Caterina Del Bianco
FANO – Il Sindaco Massimo Seri e l’Assessore allo Sport Caterina Del Bianco hanno ricevuto questa mattina in municipio la squadra dell’Aurora Fano di ginnastica ritmica che ha conquistato la promozione in serie A2. Le 5 atlete Sofia Agostini, Sofia Bevilacqua, Allegra Camilloni, Sofia Gambini e Giulia Zandri erano accompagnate dalla responsabile della pluridecorata società fanese Paola Porfiri e dalle loro allenatrici Nani Londaridze, Letizia Rossi e Laura Zacchilli. Nel fare i complimenti alle giovanissime atlete il sindaco Seri, che per l’occasione era accompagnato da Elena Paolini “Sindaco per un giorno”, ha ricordato come lo sport sia un veicolo per una crescita sana e valida sia sotto l’aspetto fisico che nella formazione della personalità e che un risultato sportivo raggiunto con sacrifici e passione è una soddisfazione personale ma anche dell’intera città di Fano. L’assessore allo sport Caterina Del Bianco si è augurato che l’Aurora continui a svolgere la sua preziosa attività di base nel mondo giovanile fanese e a rappresentare la nostra città anche ai massimi livelli della ginnastica nazionale e internazionale.
Al termine le autorità cittadine hanno fatto omaggio alle singole atlete di un simpatico riconoscimento, alle allenatrici di un omaggio floreale e alla direttrice di una bellissima opera d’arte dell’artista fanese Stefano Furlani, della serie i “Sassi d’autore” raffiugurante una ginnasta impegnata nella prova al nastro.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it