AREA MISACRONACA

Ostra Vetere, di fronte alle scuole vigilanza assente

Ostra Vetere, di fronte alle scuole vigilanza assente. Chiesto l’intervento del sindaco-assessore alla Cultura

OSTRAVETEREpattologo999OSTRA VETERE – “Continua il degrado e lo stato di abbandono ad Ostra Vetere grazie all’inefficienza del Sindaco Memè e della sua Giunta. Era la fine di gennaio – afferma in una nota Renzo Aquili per conto della lista civica Patto per Ostra Vetere – quando è venuto tragicamente a mancare l’addetto alla sorveglianza e alla regolamentazione del traffico di fronte alle scuole elementari e medie al momento dell’entrata e dell’uscita degli alunni. In un piccolo spazio diversi pulmini e auto private fanno manovra mentre ragazzini sfrecciano tra i mezzi e attraversano la strada.

“Cosa aspetta il Sindaco-Assessore alla Cultura e responsabile della Sicurezza ad incaricare un nuovo addetto alla regolamentazione del traffico e all’assistenza agli scolari in entrata e in uscita dalla scuola? Attende che accada qualcosa di grave?

“Da fine gennaio ad oggi la presenza di un Vigile davanti alla scuola si è vista solo 4 o 5 volte!! Davvero molto poco! Pensiamo che la nostra sia l’unica scuola in Italia a non dare assistenza agli studenti in entrata e in uscita nei pressi dell’edificio scolastico. I nostri amministratori vantano di avere istituito una sezione di Protezione Civile e dunque la usino per controllare il traffico presso le scuole e non solo per regolare il traffico delle “magnate”!! Spostino un “guardiano del popolo” – conclude la lista Patto per Ostra Vetere – dal “presidio” della piazza a rendere un servizio utile alla comunità presso le scuole!!”

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it