Per i senigalliesi della C1 tutto diventa difficile
Per i senigalliesi della C1 tutto diventa difficile. Dopo l’ultima sconfitta salvezza complicata. Vittoriose tutte le altre squadre di Senigallia
SENIGALLIA – Per la C1, sconfitta da Eroica Sant’Angelo in Pontano, la permanenza nella serie nazionale diventa ora difficilissima, non ancora impossibile matematicamente ma sicuramente impresa ardua. D’altra parte perdendo lo scontro diretto in fondo alla classifica gli under 20 si sono messi in una situazione di effettiva difficoltà che solamente alcune prestazioni super potranno ribaltare.
Per gli altri campionati sono arrivate vittorie a ripetizione che hanno ribaltato il risultato dell’andata ma anche le classifiche dei vari gironi. Dal 2-5 si è così passati al 6-1 con vittorie importanti per motivi differenti. In C2 i senigalliesi hanno incontrato una formazione molto ostica a causa del tipo di racchette utilizzate e che aspirava a vincere il campionato. Determinazione, tattica e nervi saldi hanno permesso alla tecnica di avere il sopravvento. L’ultimo punto della giornata è stato conquistato da Massi, partito in svantaggio per 0-2 e 1 a 5 nel terzo set, che ha prima annullato lo svantaggio e poi si è portato avanti per 10-8 alla bella. Una pallina traditrice sulla retina avrebbe potuto avere effetti emotivi deleteri ma il capitano ha tenuto duro vincendo subito dopo agli spareggi.
In D1 la formazione B, sotto per 2-4, ha realizzato una rimonta sorprendente infilando gli avversari con tre vittorie consecutive.
Infine gli under 14 della formazione A in D2 hanno reagito molto bene al cambio di formazione degli avversari conquistando una bella vittoria con il contributo di tutti e tre i giocatori. Anche le coetanee che militano nella formazione C hanno rimarcato sul campo i miglioramenti ottenuti negli ultimi mesi.
I risultati della 3° giornata di ritorno (tra parentesi il risultato dell’andata)
C1: 5-1 Sant’Angelo in Pontano – Senigallia (5-2)
C2: 5-1 Senigallia – Servigliano (3-5)
D1: 5-4 Senigallia B – San Marino (2-5)
5-3 Senigallia A – Pesaro B (5-3)
D2: 5-0 Senigallia C – Pesaro A (3-5)
5-3 Senigallia B – Montemarciano (5-0)
5-2 Senigallia A – Porto Recanati (3-5)
Le squadre (tra parentesi la posizione in classifica):
C1: Gorini Alec, Piacente Agostino, Spinozzi Paolo, Piacente Francesco (8)
C2: Fiorentini Lorenzo, Azzoni Marcello, Giacomini Lorenzo, Massi Luciano, Melucci Michele (2)
D1A: Pullé Ilaria, Landi Michele, Assanti Francesco, Melucci Fabrizio, Molano Rios Santiago (2)
D1B: Scarlatti Marco, Berzano Marco, Renzetti Marco, Malecki Roland, Berzano Marco (5)
D2A: Spezie Simone, Streccioni Alessandro, Maiori William, Fabri Luca, Secondini Dario (2)
D2B: Fuser Maurizio, Tombolini Daniele, Conti Angela, Amaranto Luca (2)
D2C: Berluti Federico, Berluti Susanna, Campanelli Matilde, Lorenzetti Laura (4)
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it