AREA ESINOCULTURA

A Jesi l’istruzione si fa a colpi di quiz

A Jesi l’istruzione si fa a colpi di quiz. Entusiasmante la risposta delle scuole che stanno ospitando High School Game

A Jesi l’istruzione si fa a colpi di quiz A Jesi l’istruzione si fa a colpi di quizJESI – E’ entusiasmante la risposta delle Scuole che stanno ospitando High School Game. Attraverso il Concorso Didattico, gli studenti acquisiscono nozioni che successivamente vengono sottoposte a verifica immediata attraverso un coinvolgente metodo del quiz multi-risposta. Gli elementi che decretano la vittoria sono: lavoro in team, velocità, attenzione prestata alla spiegazione iniziale.

Il metodo didattico utilizzato dal Format entra subito in sintonia con i giovani che restano soddisfatti ed entusiasti dell’esperienza che vivono. Anche i docenti restano stupefatti dai risultati di apprendimento degli studenti.

Grandissimo successo nelle precedenti tappe di Pesaro (IPSIA G. Benelli) e Jesi (AN) (ITIS Marconi e IPSIA Pieralisi).

Lo staff martedì, ha fatto tappa all’ITCG Cuppari di Jesi dove ad attenderli c’erano oltre 150 ragazzi entusiasti ed emozionati davanti alle telecamere della Peaktime. I contest, infatti, vengono ripresi e diventeranno una divertente quanto istruttiva trasmissione televisiva che andrà in onda prossimamente su èTV Marche (canale 12).

“Iniziativa intrigante e molto valida attraverso la quale emerge la competizione posivita tra ragazzi. All’interno del nostro Istituto abbiamo adottato questo metodo didattico per alcune discipline in quanto abbiamo riscontrato dei risultati sorprendenti di apprendimento.” ha dichiarato Katya Mastantuono, Collaboratrice del Dirigente Scolastico dell’ITCG Cuppari.

Presente all’evento di martedì anche il Presidente dell’AVIS di Jesi, Bruno Dottori, che si è complimentato con i ragazzi per l’entusiasmo e i risultati ottenuti, incoraggiandoli ad essere responsabili e a scoprire la gioia di donare se stessi per aiutare gli altri. Non sono mancati  i complimenti allo staff della Peaktime, che ormai da 5 anni svolge questo tipo di attività nelle Scuole.

Giovedì, High School Game sarà ospitato dall’IIS Einstein Nebbia di Loreto e venerdì dall’Istituto Tecnico Bramante Genga di Pesaro per un doppio appuntamento.

I sostenitori del Concorso nelle Marche sono: Banca delle Marche, Unicam (Università di Camerino), Università di San Marino, IMT (Istituto Marchigiano di Tutela dei Vini),  CNA, NewBeetle viaggi studio, AVIS Marche, Gallerie Commerciali Italia e MedGroup.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it