“La Rsa di Ostra Vetere non è stata soppressa”
“La Rsa di Ostra Vetere non è stata soppressa”. Lo conferma l’Asur Area Vasta 2 e la lista di opposizione chiede le dimissioni del sindaco Memè
“La Rsa di Ostra Vetere non è stata soppressa” / OSTRA VETERE – “L’ amministrazione del sindaco di Ostra Vetere Luca Memè – si legge in un comunicato diffuso da Renzo Aquili a nome della lista Patto per Ostra Vetere – è nata sulle bugie ed ha proseguito sulla stessa falsariga prendendo in giro i cittadini come se questi avessero gli occhi foderati di prosciutto . Clamorose BUGIE sono state spacciate per verità riguardo alla RSA di Ostra Vetere : sin dalla campagna elettorale del 2013 , la Lista Civica che vedeva candidato a sindaco Luca Memè Scriveva : – “Visto che la lista Patto per Ostra Vetere ha dichiarato ripetutamente di voler continuare sulla strada intrapresa dall’amministrazione Bello, i cittadini di Ostra Vetere hanno di che preoccuparsi: la chiusura della RSA insegna…… Se saremo chiamati alla responsabilità amministrativa, l’impegno a difendere gli interessi del nostro paese sarà espresso con i fatti e non con le parole.”- Una volta eletto Sindaco , Luca Memè e la sua Giunta ( Brocanelli , Brunetti e Rotatori ) insieme ai 2 Consiglieri di maggioranza (Manoni e Campolucci ) deliberavano atti amministrativi che definire “ politicamente sciagurati” è un eufemismo . Invece di adoperarsi affinché la ASUR effettuasse i lavori di manutenzione straordinaria alla struttura della RSA di Ostra Vetere non più procrastinabili e motivo per cui la Residenza sanitaria assistenziale era stata temporaneamente spostata a Corinaldo, accondiscendendo a fuorvianti e fantomatiche proposte politiche della ASUR , accettavano SUPINAMENTE che il modulo RSA non tornasse più a Ostra Vetere.
“Anziché opporsi, mobilitare la cittadinanza e lottare contro il disegno dei politici ASUR che prendevano tempo, i nostri amministratori – si legge sempre nell’intervento della lista Patto per Ostra Vetere -, non essendo capaci di confrontarsi e di far valere le ragioni di un’intera comunità , si sono dedicati ad un progetto che poteva essere elaborato solo da amministratori politicamente o incompetenti o ingenui : quello di una falsa e ibrida “ Casa della Salute “ che contempla anche il trasferimento del Centro Diurno , attualmente ubicato in zona Pongelli , nei locali che ospitavano la RSA.
“Lo stesso Centro Diurno su cui avevano assunto ben altro impegno in campagna elettorale : “ – Ristrutturazione dell’edificio e dell’area antistante.-“ e chi vuole può rileggersi gli atti deliberati dalla Giunta ed i comunicati stampa emessi dall’amministrazione comunale !!! Patto per Ostra Vetere ha sin da subito contestato il discorso della falsa “ Casa della Salute” e del Centro Diurno relegato in uno spazio essenzialmente sanitario ma soprattutto Patto per Ostra Vetere ha sempre SOSTENUTO e AFFERMATO con forza che NESSUN ATTO AMMINISTRATIVO della ASUR aveva MAI decretato la chiusura del modulo RSA di Ostra Vetere ! Per oltre 30 mesi il Sindaco Memè ed i suoi “ventriloqui” in servizio permanente hanno continuato a divulgare la falsa notizia che la RSA di Ostra Vetere ERA STATA CHIUSA per colpa della precedente amministrazione del Sindaco Massimo Bello.
“La popolazione di Ostra Vetere – si legge sempre nella presa di posizione della lista Patto per Ostra Vetere – non è stata né informata né coinvolta nel susseguirsi dei fatti e delle azioni intraprese dall’amministrazione Memè che ci ha purtroppo abituati ad assistere ad un continuo rifuggire le responsabilità : quando sbaglia gli errori sono sempre imputabili agli altri o ai dipendenti comunali ! Nel frattempo , da voci di “sagrestia” abbiamo appreso che il buon Volpini , Consigliere Regionale del PD eletto anche grazie ai voti ricevuti da tanti cittadini di Ostra Vetere e l’allora benedizione di San Pasquale , “ interlocutore privilegiato” del Sindaco Memè , sta lavorando sottotraccia per PORTARE il modulo RSA di Ostra Vetere in dono a Senigallia !!!! Che possa essere questa la strategia politica del PD , complice il Sindaco di Ostra Vetere , viene suffragato da un fatto CLAMOROSO: la ASUR (non quella delle bugie politiche tanto care a Memè ma quella della Trasparenza amministrativa) interpellata in merito alla vicenda RSA-Ostra Vetere ha così RISPOSTO :
“-Facendo seguito alla Sua richiesta di accesso civico si comunica che l’ASUR Area Vasta 2 NON ha adottato alcun atto che prevede la soppressione della RSA di Ostra Vetere”.
“Ciò significa che il modulo RSA–Ostra Vetere è tutt’ora di Ostra Vetere, Memè ed i suoi accoliti la stanno svendendo permettendo alla “volpe” Volpini di portarla a Senigallia!! Sindaco Memè, Assessori, Lista Civica, dopo questa ulteriore PROVA scritta nero su bianco che vi svergogna agli occhi di tutti non vi sembra il caso di andarvene e di lasciare ad altri l’amministrazione di Ostra Vetere? Non continuate a mortificare, impoverire, danneggiare ulteriormente – conclude il comunicato – la comunità di Ostra Vetere!!!”
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it