SENIGALLIA / Alluvioni e Pai, Sartini invita ad estendere l’area di rispetto a ridosso di Borgo Bicchia
SENIGALLIA / Alluvioni e Pai, Sartini invita ad estendere l’area di rispetto a ridosso di Borgo Bicchia
di GIORGIO SARTINI*
SENIGALLIA – In questo articolo viene affrontato il quarto punto dei sei depositati dalla lista civica Senigallia Bene Comune in merito ai nuovi perimetri del P.A.I.
L’oggetto è la richiesta di “Estensione della zona R4 all’area edificabile compresa tra il lato monte di Via Brodolini – Via Del Lavoro – Via Strada di San Gaudenzio”.
Questa area si trova a ridosso dell’area R4 individuata al Borgo Bicchia (allegato 1.4) ed è attualmente un’area lottizzata in attesa di edificazione, estendendosi sul lato sud di via Brodolini ed è compresa tra via Del Lavoro e la Strada di San Gaudenzio.
Le ultime alluvioni, nell’area oggetto dell’osservazione, sono avvenute nel 1976 e nel 2014. Si è chiesto alla Regione di estendere l’area R4, secondo le curve di livello esistenti, per allertare in caso di futura edificazione i residenti durante le emergenze e per evitare di realizzazione garage interrati e appartamenti a piano terra.
Si comunica inoltre che sulla tavola RI21d del PAI oggetto di osservazione attuale e su quella della seconda e definitiva adozione del PAI, allegata alla Delibera n. 42 del 7 maggio 2003, vi è riportata l’indicazione della località come “Borgo Nicchia”, ma il Borgo è denominato “Borgo Bicchia”
*Consigliere comunale Senigallia Bene Comune
—————————————————————–
Allegato 1.4 – Individuazione dell’area con cerchiatura sulla tavola PAI
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it